Comune di Valledoria - Provincia di Sassari - Sardegna - Italia Portale di comunicazione e Sviluppo locale -   SITO ACCESSIBILE  
    Home    |     Posta Elettronica Certificata    |    
     Cerca  Cerca
Valledoria
Valledoria
Valledoria
Valledoria
 Elezioni Comunali 2017  ◄
 Referendum Nazionali 2017
 Referendum Costituzionali 2016
 Referendum Nazionali 2016
 Elezioni Europee 2014
 Elezioni Regionali 2014
 Elezioni Politiche 2013
 Elezioni Comunali 2012
 Referendum Regionali 2012
 Referendum Nazionali 2011
 Referendum Regionali 2011
 Elezioni Provinciali 2010
 Referendum Nazionali 2009
 Elezioni Europee 2009
 Elezioni Regionali 2009
 Referendum Regionali 2008
 Elezioni Politiche 2008
 Elezioni Comunali 2007
 Elezioni Provinciali 2005
 Elezioni Regionali 2004
Valledoria
Valledoria
>>Elezioni /
 
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER I VIAGGI FERROVIARI
 

In occasione delle elezioni amministrative di domenica 11 giugno 2017, gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio che verranno applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto.
Si evidenziano di seguito alcuni punti salienti di tali agevolazioni
PER I VIAGGI FERROVIARI:

A) La società “Trenitalia s.p.a.” applicherà le condizioni di cui alla “Disciplina per i viaggi degli elettori” allegata all’Ordine di servizio n. 31/2012 dell’11 aprile 2012, e successive modifiche, consultabile sul sito http://www.trenitalia.com/tcom/Informazioni/Elettori

 - Biglietti per elettori residenti nel territorio nazionale
Sono rilasciati biglietti nominativi esclusivamente per viaggi di andata e ritorno in seconda classe e livello Standard dei Frecciarossa, con le seguenti riduzioni:
• 60% del prezzo del biglietto sui treni regionali;
• 70% del prezzo Base per i treni di media-lunga percorrenza nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte) e per il servizio cuccette.
I biglietti hanno un periodo di utilizzazione di venti giorni che decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo a quello di votazione (quest’ultimo escluso) e, pertanto:
• in occasione del primo turno di votazione dell’11 giugno, il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 2 giugno 2017 e quello di ritorno oltre il 21 giugno 2017;
• in occasione dell’eventuale ballottaggio del 25 giugno 2017, il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 16 giugno 2017 e quello di ritorno non oltre il 5 luglio 2017.
I biglietti a tariffa agevolata vengono rilasciati su presentazione di un documento di riconoscimento personale e della tessera elettorale. Solo per il viaggio di andata può essere esibita esclusivamente al personale di stazione (non a quello di bordo) una autodichiarazione in luogo della tessera elettorale.

 - Biglietti per elettori residenti all’estero
I biglietti a tariffa Italian Elector (di norma, riduzione del 70% sul percorso Trenitalia, sulla tariffa Adult/Standard) sono validi esclusivamente per il treno ed il giorno prenotati e non devono essere convalidati prima della partenza. Il viaggio di andata può essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio stesso.
L’agevolazione è applicata su presentazione del documento di riconoscimento personale e della tessera elettorale (ove posseduta) o della cartolina-avviso o della dichiarazione dell’Autorità consolare italiana attestante che il connazionale, titolare della dichiarazione stessa, si reca in Italia per esercitare il diritto di voto, con l’indicazione del tipo di agevolazione di viaggio spettante. Per questi elettori non è prevista la possibilità di produrre l’autocertificazione in luogo di uno dei documenti sopraindicati.

Tanto per gli elettori residenti nel territorio nazionale che per quelli residenti all’estero, in occasione del viaggio di ritorno l’elettore deve sempre esibire, oltre al documento di riconoscimento, la tessera elettorale regolarmente vidimata col bollo della sezione e la data di votazione o, in mancanza di essa, un’apposita dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio che attesti l’avvenuta votazione.
I biglietti con le riduzioni di cui sopra sono rilasciati dalle biglietterie Trenitalia, dalle agenzie di viaggio autorizzate e dai punti vendita delle reti ferroviarie estere abilitati a vendere la tariffa Italian Elector.



B) La società “Nuovo Trasporto Viaggiatori s.p.a.“ (NTV) applicherà, nelle regioni in cui effettua servizio commerciale, una riduzione a favore degli elettori pari al 60% del prezzo del biglietto per viaggi da effettuarsi verso la località del voto o comunque verso località limitrofe o utili a raggiungere quella del voto.
L’agevolazione potrà applicarsi esclusivamente sui biglietti ferroviari nominativi di andata e ritorno acquistati per viaggiare in ambiente Smart e Comfort, con le offerte Flex, Economy.
Nessuna agevolazione è riconosciuta da NTV per l’acquisto di:
• biglietti in ambiente Prima e/o Club;
• biglietti cumulativi, ovvero relativi a due o più passeggeri;
• servizi accessori al servizio di trasporto (es. servizio ristorazione, servizio cinema, ecc.)
I biglietti agevolati potranno essere acquistati esclusivamente tramite contact center di NTV “Pronto Italo” utilizzando per il pagamento solo la carta di credito.
Gli elettori per poter usufruire dell’agevolazione dovranno esibire al personale di NTV addetto al controllo a bordo del treno:
• nel viaggio di andata, oltre al biglietto e a un valido documento di riconoscimento personale, la propria tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva attestante che il biglietto agevolato è stato acquistato per recarsi presso la località di iscrizione elettorale, al fine di esercitare il diritto di voto;
• nel viaggio di ritorno, unitamente ad un valido documento di riconoscimento personale, la propria tessera elettorale recante l’attestazione dell’avvenuta votazione.
I biglietti agevolati hanno i seguenti periodi di validità:
• in occasione del primo turno di votazione dell’11 giugno 2017, i biglietti (acquistabili dal 15 maggio all’11 giugno) potranno essere utilizzati dal 2 al 20 giugno 2017;
• in occasione dell’eventuale ballottaggio del 25 giugno 2017, i biglietti (acquistabili dal 12 al 25 giugno 2017) potranno essere utilizzati dal 16 giugno al 4 luglio 2017.
Ulteriori informazioni potranno essere eventualmente visionate sul sito www.italotreno.it.


C) La Società Trenord s.r.l., operante in Lombardia, ha comunicato di aver attivato la vendita delle tariffe speciali elettorali, che prevedono una riduzione del 60% sulle tariffe regionali n. 39 per il rilascio di biglietti nominativi di andata e ritorno, in seconda classe (con esclusione dei treni del servizio aeroportuale Malpensa Express), applicando le medesime condizioni richiamate per la Società Trenitalia s.p.a. Per maggiori dettagli si potrà consultare il sito www.trenord.it

   
 
 
Articoli
On line news Locali

MERCATO SERALE VALLEDORIA
SI INFORMA CHE GIOVEDI'
10 AGOSTO 2017
ALLE ORE 9,00 AVRA' LUOGO
LA RIASSEGNAZIONE DEI
POSTEGGI DEL MERCATO
SERALE ESTIVO 2017
PER VALLEDORIA CENTRO
PER VISUALIZZARE CLICCA Q

CIMITERO COMUNALE-PARTE D
SI INFORMA CHE SINO AL
30.07.2017 SI POSSONO
PRESENTARE LE ISTANZE
PER ASSEGNAZIONE DI AREE
LOCULI e COLOMBARI
NEL CIMITERO COMUNALE
PARTE D
- AVVISO E MODULISTICA -
CLICCA QUI

Guida RSS Scarica il reader File RSS
Turismo Valledoria
turismo Valledoria
turismo Valledoria
Turismo Valledoria
turismo Valledoria
turismo Valledoria
 
 
Info legali e privacy    |    Credits    |    Supporto on line
Comune di Valledoria Tel. +39 079.58.19.000 - Fax  +39 079.58.27.25 - C.So Europa, 77 - e-mail : protocollo@pec.comune.valledoria.ss.it
 
 
Valledoria
Valledoria